Tipologia: Contributo a fondo perduto fino al 40% delle spese ammissibili (50% nel caso di giovane imprenditore agricolo). Il contributo massimo erogabile è di € 60.000,00.
Soggetti beneficiari: Micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
Spese ammesse al contributo: Sono ammissibili i progetti di acquisto, o noleggio con patto di acquisto, di trattori agricoli o forestali e/o di macchine agricoli o forestali. Il progetto può prevedere al massimo l’acquisto di due beni nuovi. Le macchine possono essere dotate o meno di motore (a benzina, a gasolio o elettrico), le attrezzature intercambiabili a corredo di un trattore o di una macchina agricola dotata di motore devono essere considerate macchine a sé stanti.
Requisiti di ammissibilità: Avere attiva l’unità produttiva oggetto dell’investimento, essere iscritti al Registro delle Imprese, essere in regola con gli obblighi contributivi (Durc Regolare), non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per i delitti di omicidio colposo o lesioni personali commesse in violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, non aver ottenuto l’ammissione al contributo ISI AGRICOLTURA 2016 e ISI INAIL 2017.
Per maggiori informazioni o delucidazioni potete contattare lo studio.